Bowser

607395456_oBowser è un’enorme tartaruga, la cui altezza supera i due metri. Presenta aculei sul carapace, un paio di corna e bracciali chiodati sul collo, sulle braccia e nei polsi. Sebbene non sia un drago, è in grado di sputare sfere di fuoco dalle sue fauci.

È in grado di compiere ampi balzi e di scuotere la terra nei dintorni atterrando. In Super Mario Galaxy acquista la capacità di appallottolarsi e rotolare. In Super Mario 64 è capace di teletrasportarsi o di scuotere la terra saltando.

Durante la creazione Shigeru Miyamoto voleva basarsi su Re Amo, il cattivo de Le tredici fatiche di Ercolino. Tuttavia Takashi Tezuka era convinto che il nemico di Mario non dovesse essere un bue, ma una tartaruga. Insieme decisero quindi di ridisegnare l’aspetto di Bowser basandosi sulle tartarughe Koopa.

Miyamoto aveva in mente una rosa di nomi giapponesi basati su piatti coreani, tra cui ユッケ Yukke (da yukhoe) e ビビンバ Bibinba (da bibimbap). Alla fine optò per Kuppa, da gukbap. Per il mercato statunitense il nome diventò Koopa fino a Super Mario Bros. 3. Da Super Mario World si optò per cambiare nome in Bowser.

Nel film Super Mario Bros. Bowser è interpretato da Dennis Hopper ed il suo aspetto è basato sui rettili.

[contact-form-7 id=”327″ title=”Modulo di contatto 1″]

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 2 Average: 5]