Mario Kart 8 Wii

mario-kart-8
Questo è il primo Mario Kart in HD, uscito il 28 maggio 2014.[2] Fanno ritorno le moto di Mario Kart Wii, assenti in Mario Kart 7. Si può andare sott’acqua, volare e raccogliere fino 10 monete come nel capitolo per Nintendo 3DS. La novità principale è il fatto che, in alcune piste, si può correre sottosopra o sui muri, sfidando la gravità. Nel mese di maggio 2014 Nintendo ha inoltre annunciato delle app ed applicazioni mobili dedicate al gioco.

Continuando con il tradizionale gameplay della saga, lo scopo del gioco consiste in una corsa automobilistica con go-kart guidati da vari personaggi del mondo di Super Mario che corrono gli uni contro gli altri tentando di ostacolarsi a vicenda o di incrementare le proprie performance di guida tramite appositi oggetti che si trovano all’interno dei “blocchi oggetto” posti lungo il percorso. Dai precedenti titoli ritornano le moto di Mario Kart Wii così come il deltaplano e la possibilità di raccogliere monete di Mario Kart 7.

Una nuova caratteristica di Mario Kart 8 è quella dell’antigravità attivabile passando sopra ad una striscia blu che attraversa la strada. Grazie alla quale è possibile correre sulle pareti e sui soffitti: alcune parti dei circuiti, infatti, possiedono apposite zone dove poter gareggiare con questo nuovo sistema e, quando si scontra il veicolo di un avversario, si scatena un turbo extra che consente un aumento momentaneo di velocità. Altre caratteristiche, già presenti in Mario Kart 7 e che sono state riconfermate, sono quelle di volare con il deltaplano e quella di andare sott’acqua.

Le novità riguardo i personaggi sono rappresentate dalla banda dei Bowserotti (7 in totale), da Baby Rosalinda e da Peach Oro Rosa. I nuovi oggetti introdotti sono il Fiore Boomerang, che può essere lanciato per tre volte contro i nemici, la Pianta Piranha, che per un breve periodo ingurgiterà ogni ostacolo o personaggio di fronte a chi la usa, dando anche un piccolo bonus di velocità. L’Otto Matto, che include otto potenziamenti in uno, e il Super Clacson, capace di disintegrare qualsiasi oggetto lanciato dagli avversari, compreso il Guscio Blu.

Insieme alla modalità multiplayer locale, vi è anche la modalità multiplayer online, per un massimo di dodici partecipanti, con la possibilità di gareggiare sia a livello regionale che a livello mondiale. Si può giocare o con un proprio gruppo di amici, anche tramite il supporto della chat vocale per intervenire al di fuori delle gare, oppure insieme a giocatori sconosciuti.

I giocatori hanno piena libertà di decidere le regole delle corse come i tipi di oggetti consentiti, il numero di giri per circuito così come possono personalizzare i propri veicoli, caricare dati fantasma e collezionare timbri da usare con Miiverse dopo avere battuto i migliori record dello staff. L’introduzione della funzionalità Mario Kart TV consente di rivedere i replay delle corse di altri giocatori, incluso il rewind e il rallentatore, insieme alla possibilità di caricare le proprie competizioni migliori direttamente su YouTube.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]